FAQ

Cosa si intende per start up a vocazione sociale?

Si intende la costituzione di una azienda che apporti nuove soluzioni ad un problema sociale, soluzioni maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale oppure finanziario. Nel modello di business dell’azienda devono essere coinvolti anche soggetti con bisogni speciali, quali attori protagonisti dei temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale.

Dove trovo le informazioni riguardo il Master?

Puoi consultare l’offerta formativa ed il piano di studi all’ indirizzo frollaup.it oppure telefonare oppure telefonare ai seguenti numeri:
338 589 9961 – 351 3068289

Quanto costa la partecipazione al Master?

La quota di partecipazione al master è di 1200€ con possibilità di pagamento rateale di 600 euro all’iscrizione e 600 euro in un secondo momento.

Come posso iscrivermi al Master?

L’ammissione al Master si basa su una selezione che considera il curriculum e un colloquio individuale. Per accedere alla selezione è necessario compilare il form cliccando qui ed allegare un cv aggiornato.

Se sono un laureando posso iscrivermi al Master?

Si.

Se lavoro posso partecipare al Master?

Sì, il percorso formativo è compatibile con l’attività lavorativa ed è rivolto anche a giovani professionisti interessati a diventare imprenditori sociali.

Se ho più di 35 anni posso iscrivermi al Master?

Il Master si rivolge a studenti e professionisti appartenenti alla fascia di età 25 – 40 anni.

Il Master rilascia crediti universitari?

No, questo percorso formativo non è un Master Universitario, pertanto la partecipazione non comporta l’ottenimento di crediti formativi.

È possibile iscriversi ad un singolo modulo?

No, il progetto non prevede l’acquisto di singole unità didattiche. Il bando prevede la partecipazione all’offerta formativa completa.

Dove si svolge il Master?

Le attività di formazione verranno svolte ad Ancona, presso la sede di Bepop, Via della Sbrozzola 48, Camerano AN.

Cosa significa formula week-end?

Le lezioni inizieranno nel mese di Aprile 2024, con cadenza, possibilmente, bisettimanale. Si tratta di singole giornate, da 8 ore:
– Venerdì giornata intera dalle ore 9 alle 13, dalle 14 alle 18;

Cosa succede se non partecipo a tutti i moduli?

La frequenza all’attività didattica è obbligatoria per una percentuale non inferiore all’80% del monte ore previsto. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contattaci

Vuoi saperne di più sul progetto?
Inviaci una mail all’indirizzo
info@frollaup.it